Si celebra San Francesco di Sales

Si festeggia sabato 23 gennaio, a Siracusa la festa di San Francesco di Sales.
La ricorrenza del patrono dei giornalisti (24 gennaio) è organizzata dall’Ucsi, Unione Cattolica della Stampa Italiana, sezione di Siracusa, e dall’Ufficio per la Pastorale delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa, in collaborazione con l’Assostampa di Siracusa.
L’appuntamento è nella chiesa Cattedrale. Alle ore 9.00, l’arcivescovo di Siracusa, Mons. Salvatore Pappalardo, presiederà la celebrazione eucaristica, concelebrata da don Giuseppe Lombardo, consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa e direttore del settimanale “Cammino”. Al termine della celebrazione, il presidente della Sezione Ucsi di Siracusa, Salvatore Di Salvo, leggerà la preghiera del giornalista. A seguire una breve riflessione di Mons. Maurizio Aliotta, direttore dell’Ufficio Cultura e Comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi di Siracusa e preside dell’Istituto Teologico “San Paolo” di Catania.