La cultura dell’accoglienza

Avviare una riflessione sulla cultura dell’accoglienza nella dimensione ecclesiale, con attenzione alle cause dell’immigrazione. Ed ancora collaborare nella preparazione delle realtà accoglienti attraverso l’utilizzo di strumenti adeguati. Infine proporre l’organizzazione di un’équipe che si occupi del fenomeno migratorio nelle parrocchie.
Sono questi gli obiettivi del primo ciclo di incontri organizzato dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della cultura e dalla Missione Scalabriniana Santa Lucia in collaborazione con la Caritas diocesana, l’Ufficio pastorale Migrantes e il gruppo volontari per le migrazioni sul tema della cultura dell’accoglienza.

Una riflessione sull’importanza della diffusione di una cultura dell’accoglienza, intesa in una dimensione ecclesiale.
Gli incontri organizzati all’interno dei quattro vicariati della diocesi si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 20.00.