Mons. Corrado Lorefice è il nuovo arcivescovo di Palermo

Papa Francesco ha nominato il nuovo arcivescovo di Palermo, successore del Cardinale Paolo Romeo. Il neo Arcivescovo è don Corrado Lorefice. Ad annunciarlo, contemporaneamente, sono stati il cardinale Romeo a Palermo e il vescovo mons. Antonio Staglianò a Noto.
Don Corrado, nato a Ispica il 12 ottobre 1962, è parroco nella Chiesa Madre di S. Pietro e nella Parrocchia di S. Paolo al Carmine nel Vicariato di Modica, Vicario Episcopale per la Pastorale, nonchè docente di Teologia morale presso lo Studio Teologico S. Paolo di Catania.
“Ho potuto in questi anni beneficiare della collaborazione di don Corrado – ha dichiarato nel suo messaggio augurale il Vescovo di Noto, Mons. Antonio Staglianò – verificando più da vicino, anzitutto il suo amore per Gesù e per la Chiesa, poi, la sua passione e dedizione all’evangelizzazione, infine la sua schietta amicizia, fraterna e filiale, nel portare avanti senza stancarsi, le fatiche pastorali della nostra Diocesi”.