Il fascino della musica celestiale nella liturgia

Si intitola “Il fascino della musica celestiale nella liturgia” il programma di incontri dedicati alla valorizzazione degli organi a canne della provincia di Siracusa. Un’iniziativa della Biblioteca Alagoniana in collaborazione con l’associazione “Dueppiù per la città che vorrei”. Giovedì 19 alle ore 19.00 nella chiesa di San Martino concerto per organo e voce “Laudate Dominum” del maestro Gaetano Ruggieri e della soprano Isabella Calleri.
Mercoledì 18 ha avuto luogo invece un incontro nella chiesa di San Tommaso al quale sono intervenuti il direttore della biblioteca Alagoniana, mons. Giuseppe Greco; Sergio Pillitteri, presidente dell’associazione “Dueppiù per la città che vorrei”; il docente di storia dell’arte Giancarlo Germanà; il direttore del Centro diocesano vocazione, don Salvatore Savaglia e Antonio Bovelacci, organario restauratore.