Visita ai malati e alle scuole

Si è aperta il 1 gennaio, solennità di Maria Madre di Dio, la visita pastorale dell’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo nella parrocchia Madre di Dio di viale Santa Panagia.
Poi l’incontro del pastore della Chiesa siracusana con i malati ed in questi giorni con gli studenti delle scuole del territorio. “Per tutti noi questa Visita Pastorale è un tempo di Grazia – ha scritto il parroco don Santo Fortunato -:il nostro amato pastore viene a visitarci e noi abbiamo bisogno di un padre che ci confermi nella fede e nell’obbedienza a Cristo Signore. E’ anche il Tempo della Comunione: desideriamo rafforzarci nell’amore vicendevole e, uniti al nostro Vescovo, vogliamo offrire il nostro responsabile contributo all’edificazione della Chiesa del Regno. Per noi è anche il Tempo della Fraternita: il programma intenso della Visita Pastorale creerà le occasioni per poter condividere momenti importanti fondati sulla Fede in Cristo, animati dalla Speranza che mai delude e sostenuti da una Carità operosa. E’ anche il Tempo della verifica: ci aiuti, padre Vescovo, ad indirizzare ogni nostro pensiero ed ogni nostra azione nella giusta direzione per imparare ad essere beati operatori di pace, di giustizia e di misericordia. La affidiamo a Maria, Madre di Dio, affinchè il Suo prezioso ministero pastorale continui a produrre frutti abbondanti nella vita di tutti noi, di ciascuno di noi e nella Chiesa di Siracusa”.