Primo bilancio per la festa di Santa Lucia

Avrà luogo domani, venerdì 19 dicembre, alle ore 9.30, al Parlatoio delle Monache (accanto la chiesa di Santa Lucia alla Badia) in Ortigia, la conferenza stampa sui festeggiamenti per la visita delle sacre spoglie di Santa Lucia a Siracusa.
Saranno presenti il vicario generale dell’Arcidiocesi di Siracusa, mons. Sebastiano Amenta; il presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, avv. Giuseppe Piccione; il prof. Salvatore Sparatore. Nel corso dell’incontro sarà tracciato un primo bilancio della Visita e saranno forniti presentati alcuni numeri sulle presenze dei pellegrini a Siracusa. Saranno inoltre forniti dettagli sulle prossime celebrazioni eucaristiche, sulla processione dell’Ottava di sabato 20, e sulla solenne celebrazione eucaristica che chiuderà i festeggiamenti, domenica 21 alle ore 19.00, che sarà presieduta dal cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo.