Traslazione della salma di mons. Sortino

Giovedì 4 dicembre, a distanza di un anno dalla morte, mons. Giovanni Maria Sortino sarà tumulato nella chiesa del centro anziani Ain Karim a Carlentini.
Si completa così un percorso iniziato all’indomani della scomparsa del fondatore del centro anziani e primo parroco della Chiesa del Cuore Immacolato di Maria e Sant’Anna
a Carlentini.
Un percorso molto complesso voluto dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo per esaudire il desiderio espresso ancora in vita dallo stesso mons. Sortino.
Giorno 4 è prevista al mattino la traslazione della salma dal cimitero alla parrocchia dove alle ore 15.30 l’arcivescovo, mons. Pappalardo, presiederà la celebrazione eucaristica.
Subito dopo il trasferimento al centro anziani al Monte Pancali, che ospita le diverse strutture pastorali realizzate negli anni dal sacerdote.