Al via la Scuola di Formazione teologica

Sarà inaugurata, lunedì 13 ottobre, alle ore 18,00, nel salone Giovanni Paolo II del Santuario della Madonna delle Lacrime, la Scuola di Formazione teologica di base “Giovanni XXIII”. Introdurrà il direttore don Salvatore Spataro, seguirà la celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, mons. Salvatore Pappalardo, nella Basilica Santuario.
La scuola di Formazione Teologica di Base “Giovanni XXIII” si prefigge di promuovere la formazione teologica dei fedeli. In particolare gli operatori pastorali sono invitati ad approfondire, con gli strumenti propri della scienza teologica, la conoscenza della dottrina cristiana in vista di un arricchimento personale e di un qualificato servizio ecclesiale.
La Scuola di Formazione Teologica di Base è articolata in tre distinti anni di corso ai termini dei quali sarà rilasciato, a seguito di una verifica finale, un attestato di meritoLa frequenza ai corsi è obbligatoria ed abilita, se non viene superata la soglia massima 1/3 di assenze, all’esame conclusivo.
L’iscrizione è possibile solo per coloro che hanno già frequentato il 1 e il 2 anno ciclico.
Le lezioni si svolgeranno di lunedì dalle ore 18.30 alle ore 20.00.

VICARIATO DI SIRACUSA
Siracusa 1: SS. Salvatore, Salone parrocchiale