Le reliquie di Santa Lucia ad Isernia

Migliaia di pellegrini hanno accolto l’arrivo delle Sacre reliquie di Santa Lucia a Isernia. Una delegazione composta dal vicario generale dell’Arcidiocesi, mons. Sebastiano Amenta, dal presidente della Deputazione della Cappella di Santa Lucia, avv. Giuseppe Piccione, e dal maestro di Cappella Benedetto Ghiurmino, ha portato per tre giorni nel Santuario diocesano Santa Maria della Pace a Fragnete- Isernia le reliquie della martire siracusana.
“Ci hanno accolto in maniera splendida – ha detto il presidente Piccione -. Ed è bellissimo vedere due comunità che si incontrano nel nome di Lucia”.
Ad accogliere la delegazione siracusana è stato il vescovo della Diocesi, monsignor Camillo Cibotti. Nella parrocchia San Pietro Celestino, Santuario diocesano Santa Maria della Pace hanno avuto luogo le messe solenni con la partecipazione dell’Unione italiana ciechi. Ed ancora l’adorazione coloristica animata dalle comunità parrocchiali di Scapoli e Castelnuovo. Ma anche dall’Unitàlsi e dal gruppo Rinnovamento nello Spirito. A coordinare l’accoglienza il parroco Domenico Veccia. Centinaia le persone che hanno voluto rendere omaggio alle reliquie e hanno partecipato ai diversi momenti di preghiera organizzati.
Tra le istituzioni presenti il vicesindaco di Isernia, ed i sindaci di Villa Santa Lucia (Frosinone) e Capracotta (Isernia).