Si celebra il Corpus Domini

Domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, la Diocesi vivrà uno dei momenti più intensi di vita ecclesiale. Nel pomeriggio avrà luogo un’unica celebrazione eucaristica. Al termine della concelebrazione seguirà la processione. Nella città di Siracusa, la celebrazione, presieduta dall’Arcivescovo emerito mons. Giuseppe Costanzo, avrà luogo alle ore 19 presso la Basilica Santuario Madonna delle Lacrime. Al termine della celebrazione, la processione muoverà dal Santuario per giungere al piazzale del Pantheon dove si concluderà con la riflessione guidata dall’Arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo e la benedizione.
Siamo chiamati a informare e a favorire la partecipazione dei fedeli – ha spiegato il direttore dell’Ufficio liturgico, don Massimo Di Natale ­– e ad incoraggiare le realtà operanti nelle nostre Comunità parrocchiali a rendere visibile la loro presenza anche attraverso stendardi, labari, insegne e gonfaloni”.