Il work lab del Progetto Policoro

Tre giorni per “costruire speranza nella realtà”. Tre giorni per accendere idee e realizzarle. Al centro Utopia ad Augusta, dal 10 al 12 luglio, avrà luogo il “Work lab” nell’ambito del Progetto Policoro, frutto dell’intesa tra Pastorale del lavoro, Pastorale giovanile e Caritas.
Da alcuni anni il Progetto Policoro realizza attività che possano favorire lo slancio di quei giovani che intendono investire sulle proprie risorse. Il tentativo di volere tradurre le indicazioni del Papa – “non uccidere la speranza”.
Il programma del Work-lab prevede:
giovedi 10 Luglio dalle ore 18.30 alle 20.30 “Accendere una luce” – Progetto Policoro a cura di Anna Lisa Martello (AdC diocesana)
Piano Giovani Sicilia – Garanzia Giovani a cura di Gianpaolo Miceli, Pippo Gianninoto (CNA Siracusa)
Fondazione “Val di Noto” a cura di P. Maurizio Aliotta (Vicario Generale diocesi).
Venerdi 11 luglio
ore 16.00-20.00 “Dai gambe alle tue idee” a cura di Ipact Hub
ore 20.00-22.00 “Rimanere per cambiare” (testimonianze, fraternità condivisa, condivisione)
Sabato 12 luglio