La Diocesi a Roma per i Papi Santi

Una delegazione della Diocesi di Siracusa ha preso parte alla cerimonia di canonizzazione dei Beati Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII a Roma. Un gruppo di sacerdoti e laici del Santuario della Madonna delle Lacrime, dedicato proprio da San Giovanni Paolo II nel novembre del 1994, ha partecipato alla celebrazione eucaristica in piazza San Pietro.
Una grande ovazione della piazza ha accolto la formula, letta in latino, con cui papa Francesco ha proclamato santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Al Pontefice sono stati quindi consegnati i nuovi reliquiari dei due santi, contenenti una piccola ampolla di sangue per Papa Wojtyla e un pezzo di pelle per Papa Roncalli. Ad assistere alla cerimonia oltre un milione di fedeli provenienti da tutto il mondo.