Ordinazione sacerdotale

Venerdì prossimo, 25 aprile, alle ore 19.00, nella Chiesa Cattedrale, l’Arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo presiederà la messa e conferirà l’ordinazione presbiterale al diacono don Marco Ramondetta della comunità parrocchiale Sant’Antonio di Padova a Siracusa e l’ordinazione diaconale all’accolito Antonio Bianca della comunità parrocchiale San Giovanni Battista all’Immacolata a Siracusa.
Marco Ramondetta, 31 anni, ordinato diacono lo scorso 18 ottobre, ha terminato gli studi in sacra Teologia a febbraio. Ha vissuto il suo sesto anno di cammino al sacerdozio conciliando lo studio per la tesi, gli impegni della vita comunitaria in Seminario e il servizio di assistenza all’Arcivescovo impegnato nella Visita pastorale, occasione che gli ha permesso di conoscere meglio le diverse realtà parrocchiali della Diocesi.
Antonio Bianca, ammesso tra i candidati all’Ordine sacro del diaconato lo scorso 4 novembre, ha ora terminato il cammino per i diaconi permanenti, seguito da mons. Salvatore Marino.