PELLEGRINAGGIO DELLA DIOCESI DI CATANIA IN SANTUARIO

Nell’ambito del Sessantesimo anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa, è arrivato martedì 29 al Santuario della Madonna delle Lacrime, il pellegrinaggio dalle Diocesi di Sicilia. Di mattina i pellegrini dell’Arcidiocesi di Catania, guidati dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina, hanno iniziato il pellegrinaggio davanti al Reliquiario contenente le Lacrime di Maria. Subito dopo una riflessione in cripta e la visione del documentario. Nel pomeriggio raduno sul sagrato della Cripta e il cammino verso l’Oratorio in via degli Orti e preghiera del Santo Rosario con i Misteri della Consolazione. Infine concelebrazione Eucaristica in Basilica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Gristina con l’arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo.