IN SANTUARIO LA FIGLIA DI SANTA GIANNA BERETTA MOLLA

Gianna Emanuela, la figlia che Santa Gianna Beretta Molla aspettava quando scelse di difendere la vita della nascitura a costo della sua stessa vita, sarà la protagonista di un evento che avrà luogo domani alla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime. L’Ufficio per la Pastorale della Famiglia dell’Arcidiocesi di Siracusa propone una ‘Giornata di spiritualità per le famiglie’, nell’ambito dei festeggiamenti per il 60esimo anniversario della lacrimazione di Maria a Siracusa. L’incontro si svolgerà al Centro Convegni del Santuario, all’interno della Domenica della Consolazione, domani, domenica 22 settembre, dalle ore 9,30.
‘Dopo il toccante ed emozionante racconto di Suor Virginia, sorella della santa milanese, che venne a Siracusa in occasione dell’incontro diocesano del 2007, sempre organizzato dall’Ufficio per la Famiglia – ha spiegato Andrea Scorsonelli, uno dei responsabili dell’Ufficio diocesano – , sarà con noi la dott.ssa Gianna Emanuela, la figlia che Santa Gianna Beretta Molla aspettava quando scelse di difendere la vita della nascitura a costo della sua stessa vita. Il suo intervento è previsto alle ore 10, la mattina si concluderà con la celebrazione eucaristica in Santuario alle ore 12.00’.

A chiudere l’appuntamento, alle ore 15.30, il musical ‘I mille sì di Maria’, nella Cripta del Santuario.