GIORNATA DEI MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE

Sabato 1 giugno avrà luogo la tradizionale giornata diocesana dei Ministri Straordinari della Comunione presso la Cripta della Basilica Santuario ‘Madonna delle Lacrime’.
Il programma prevede alle ore 9.30 la riflessione su: «”A che cosa devo che la Madre del mio Signore venga da me?” (Lc 1,43) – Eucarestia: nel Mistero della fede il ministero della consolazione», tenuta da don Luca Saraceno, rettore della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime. Poi l’adorazione Eucaristica silenziosa; e alle ore 11.30 la celebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Salvatore Pappalardo, e il conferimento del mandato ai nuovi ministri straordinari della Santa Comunione. ‘In quest’anno della consolazione, nel 60 della lacrimazione, il ritrovarci nel luogo memoria che custodisce l’evento prodigioso – ha detto don Massimo Di Natale, direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano – è un’occasione comunitaria privilegiata per lasciarci interrogare dal silenzioso linguaggio delle lacrime’.