CORSO PER I MINISTRI STRAORDINARI

Si terrà nei giorni 8, 16 e 23 maggio, nel centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime, il corso di formazione per i Ministri Straordinari della Santa Comunione. Lo rende noto il direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano, don Massimo Di Natale, che ricorda l’importanza della formazione permanente dei ministri. Il programma prevede mercoledì 8, alle ore 18.30 presso il salone Giovanni Paolo II, l’incontro introduttivo sarà a cura dell’Ufficio Liturgico Diocesano; giovedì 16, alle ore 18.30 presso il salone Giovanni Paolo II, il dott. Gaetano Zammitti tratterà il tema ‘Eucarestia: Convito, contemplazione, missione’; infine giovedì 23 maggio, alle ore 18.30 presso il salone Giovanni Paolo II, don Alfredo Andronico, vice-rettore del Seminario, tratterà il tema ‘L’Eucarestia nei Padri della Chiesa’.