VIA CRUCIS AL TEATRO GRECO DI SIRACUSA

Migliaia di persone hanno preso parte alla Via Crucis cittadina, presieduta dalll’arcivescovo di Siracusa, mons. Salvatore Pappalardo, che si è svolta al Teatro Greco, luogo suggestivo che parla della commozione e delle tragedie degli uomini.
Promossa dall’Arcidiocesi di Siracusa, dalla Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, in collaborazione con il Servizio regionale Parco archeologico della Neapolis, il tema della è stato ‘Passione nelle case di Gesù – La consolazione di Dio ha posto la sua dimora in mezzo a noi”. Undici le stazioni all’interno del teatro greco, l’ultima nel Santuario della Madonna delle Lacrime.
“Abbiamo posto particolare attenzione alla famiglia – ha detto l’arcivescovo mons. Pappalardo – .Questo è l’anno che la Diocesi ha voluto dedicare alla famiglia: luogo dove si vivono i valori evangelici della comunione e del servizio verso tutti”. “Per il terzo anno consecutivo – ha detto don Luca Saraceno, rettore del Santuario – entriamo nel santuario della commozione, un teatro che racconta della commozione degli uomini, per raccontare una storia di passione, morte e risurrezione. Abbiamo chiesto a dodici famiglie di farci entrare nelle loro case a partire dai luoghi che Gesù ha abitato. In queste case ha vissuto fino in fondo il mistero pasquale”.