LA DIOCESI DI CALTAGIRONE IN PELLEGRINAGGIO AL SANTUARIO

Sarà la Diocesi di Caltagirone ad arrivare in pellegrinaggio al Santuario della Madonna delle Lacrime giovedì 28 febbraio, nell’ambito dell’iniziativa dei Pellegrinaggi delle Chiese di Sicilia (i 29 di ogni mese) promossa per il Sessantesimo Anniversario della Lacrimazione di Maria a Siracusa. Il programma prevede l’arrivo alle 11. Alle 11.30 la preghiera di inizio pellegrinaggio davanti al Reliquiario contenente le Lacrime di Maria e la riflessione in cripta: “La consolazione di Dio e le lacrime di Maria” . Poi la preghiera dell’Angelus.
Alle 17,00 arrivo in Oratorio in Via degli Orti. E alle 17,15 pellegrinaggio e preghiera del Santo Rosario. Alle ore 18,00 Concelebrazione Eucaristica in Basilica presieduta dal Vescovo, Mons. Calogero Peri.