SETTIMANA DELLA PREGHIERA PER L’UNITA’ DEI CRISTIANI

In occasione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani (18-25 gennaio), il direttore don Nisi Candido ed i componenti della Commissione dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso si recheranno presso alcune parrocchie della Diocesi per incontrare giovani e adulti sui temi attinenti all’ecumenismo. Quest’anno, il tema della Settimana di preghiera è “Quel che il Signore esige da noi” (cfr. Mi 6,6-8).

Sabato 19 gennaio, il direttore dell’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso, don Nisi Candido, parteciperà al convegno organizzato dalla Chiesa Evangelica Battista di Siracusa, in via Agatocle, dal titolo “Cercate il bene della città”.
Dopo la presentazione del coordinatore Antonio Cavarra, interverranno Raffaele Volpe, Presidente dell’UCEBI (Unione Chiese Evangeliche Battiste Italiane); Elio Cappuccio, Docente di Filosofia e Storia presso il Liceo Classico ‘T. Gargallo’ di Siracusa, Presidente del Collegio Siciliano di Filosofia; e concluderà don Nisi Candido.

Inoltre, lunedì 28 gennaio, alle ore 21.00, la Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime ospiterà una Veglia di preghiera mariana, organizzata dall’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e da p. Mihai Gabriel Ichim, della comunità ortodossa rumena di Siracusa.