SCUOLA DI CARITA’

La Caritas Diocesana di Siracusa ha organizzato per il secondo anno consecutivo la “Scuola di carità”. Il tema scelto è ‘L’ascolto, progetto caritatevole di una comunità”.

All’interno di questo percorso formativo è stata ideata una lezione pubblica daltitolo “Per una comunità capace di carità”, che avrà luogo sabato 17 novembre, alle ore 10.00, presso la Sala Convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime.

Relatore sarà Don Salvatore Ferdinandi, Responsabile della Formazione per la Caritas Italiana, e da Raffaele Gurrieri, Presidente diocesano dell’Aziona Cattolica.

La “Scuola di Carità” ha avuto un particolare successo, con circa 200 iscritti, intutti e quattro i vicariati della diocesi. L’idea di generare nella diocesi quattro punti ha dato modo di poter rendere più fruibile la formazione.
L’obiettivo della “lezione pubblica” è quella di dare modo all’intera comunità diriflettere sui nuovi metodi per coinvolgere le comunità parrocchiali a realizzare la carità come strumento ordinario e quotidiano della pastorale.

All’interno della Lezione, la Caritas diocesana porrà tre domande ai nuovi deputati eletti sul tema della povertà nel territorio della Diocesi di
Siracusa.