VISITA PASTORALE

Riprende  la Visita Pastorale dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo in Diocesi. Iniziata l’8 novembre scorso la Visita Pastorale, che durerà almeno tre anni, dopo la prima tappa in Australia per l’incontro con gli emigrati siracusani, si è spostata ad Augusta, dove mons. Pappalardo ha incontrato le diverse realtą parrocchiali, ma anche le scuole e incontrato le tante associazioni e i rappresentanti istituzionali, come i vertici della Marina Militare. Una Visita incentrata sull’ascolto da parte del Vescovo delle diverse problematiche del territorio. Mons. Pappalardo ha gią detto che in questo inizio di percorso ha trovato persone animate dalla voglia di comunicare la gioia del Vangelo.
La Visita si sposta nella zona montana e precisamente a Buccheri ed a Buscemi. Domenica 29 aprile si è svolta la celebrazione dell’arcivescovo in Chiesa Madre.