LETTERA VISITA PASTORALE

L’Arcivescovo di Siracusa mons. Salvatore Pappalardo, lo scorso 8 novembre, ha aperto ufficialmente la Visita Pastorale in Diocesi. Una visita che durerà almeno tre anni e che vedrà il pastore della Chiesa siracusana recarsi in visita in tutte le parrocchie della Diocesi, ma anche incontrare le diverse realtà ecclesiali. Mons. Pappalardo, accompagnato da una delegazione, si è recato in Australia per l’incontro con gli emigrati siracusani. Poi ha iniziato la Visita nelle parrocchie del territorio di Augusta. Mi auguro che la Visita ci aiuti a prendere maggiore consapevolezza della vocazione e missione della Chiesa, di crescere, cioè, nella comunione dello Spirito Santo e comunicarla al mondo”.