Messa del crisma in Santuario

Al via con la messa del Crisma nella Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime, il sacro triduo della Settimana Santa. La celebrazione, con il rito della
consacrazione degli oli, è stata presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo.
“La celebrazione di oggi – ha detto mons. Pappalardo – è atto di adorazione e di rendimento di grazie al Padre. Vivete con fedeltà e gioia la vostra vocazione e missione.
L’unzione dello Spirito Santo diventi sempre più esperienza gioiosa dell’appartenenza a Cristo e alla sua Chiesa nonchè sorgente e forza per testimioniare il Vangelo di
Gesù”. E rivolgendosi ai sacerdoti ha detto: “Oggi rinnoviamo le promesse sacerdotali: impariamo da Gesù a dare la nostra vita per il gregge che ci ha affidato e impegniamoci a dare testimonianza di autentica carità”.
Domani, venerdì alle ore 17.00, in Cattedrale celebrazione della Passione del Signore; sabato alle ore 22.00, in Cattedrale l’arcivescovo presiederà la celebrazione della Veglia Pasquale. Infine domenica, giorno di Pasqua, alle ore 11.00 in Cattedrale celebrerà la Pasqua del Signore.