I giovani di Ac “Oltre i limiti”

Giornata diocesana dei giovani di Azione Cattolica all’insegna del messaggio di San Giovanni Paolo II.
“Oltre i limiti” è stato il titolo dell’incontro a Canicattini Bagni. “Un giorno di festa con tutti i giovani AC della nostra diocesi – spiegano i vicepresidenti Giovani Luca Lo Bello e Mariaelena Accaputo – riflettendo sull’esortazione lanciataci da Papa Giovanni Paolo II e attualizzando il nostro impegno partendo dal nostro territorio, migliorando la nostra amata Sicilia”. È stato l’assistente del settore Giovani, don Salvatore Savaglia, a imprimere un significato ancora più attuale a quell’ incitamento lanciato da Giovanni Paolo II, rafforzandolo con la lettura dei messaggi che lo stesso Papa Wojtyla, negli anni, ha rivolto ai giovani di Azione Cattolica.
La messa è stata presieduta dall’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo. Piazza XX Settembre e le vie circostanti sono state letteralmente invase dai giovani che, prima con un flash mob e poi con una curiosa caccia al tesoro, hanno coinvolto la cittadinanza. Consegnato il discorso di Papa Giovanni Paolo II, e l’impegno di essere “fiaccola di fede”, proprio come quella fiaccola che simbolicamente ha guidato, lungo il corteo, il cammino di centocinquanta giovani di Azione Cattolica.