Centro Missionario Diocesano

ARCIDIOCESI DI SIRACUSA
IBAN: IT15P0200817108000104069511
CAUSALE: Giornata missionaria 2019

Per la giornata dell’Infanzia Missionaria, il Centro Missionario Diocesano e l’Ufficio catechistico Diocesano, hanno pensato alcune proposte per i ragazzi:
– l’Animatore missionario, interamente dedicato alla giornata missionaria dei ragazzi nel formato cartaceo oppure on line.
– Sussidio di formazione e animazione missionaria per gli animatori dei ragazzi dai 6 ai 14 anni pubblicato interamente su www.missioitalia.it alla sezione “animazione ragazzi”.
– Costruisci un Ponte mondiale, percorso formativo rivolto ai ragazzi di scuola elementare e scuola media.
– GreMisst (Grande estate missionaria) la proposta estiva di animazione missionaria per bambini e preadolescenti
Le proposte di Missio Ragazzi sono pensate come compendi a percorsi di iniziazione cristiana o di altri percorsi già strutturati che coinvolgono ragazzi dai 6 ai 14 anni.