Si celebra a Sortino la patrona Santa Sofia

Si celebra domani, venerdì 10, la patrona di Sortino, Santa Sofia. La parrocchia ed il Comitato festeggiamenti, nonostante l’emergenza sanitaria in corso, e nel rispetto delle disposizioni previste, ha dato vita ad un programma di celebrazioni in onore della vergine e martire.
Domani alle ore 10.00, nella chiesa di Santa Sofia, solenne pontificale presieduto dall’arcivescovo mons. Francesco Lomanto e concelebrato dai parroci di Sortino. Dalle 11,30 alle 13.00 Santa Sofia sarà esposta davanti al portone centrale sempre all’interno della chiesa. I fedeli potranno dare un saluto alla patrona attraverso un corridoio che troveranno in piazza rispettando il distanziamento e indossando le mascherine. Alle ore 19.00 la celebrazione sarà presieduta da don Luigi Salonia. Alle ore 20.30 dal parroco don Enzo Magnano.