Alla Madre di Dio il catechismo su Zoom

Il catechismo approda sulla piattaforma Zoom alla parrocchia Madre di Dio di Siracusa. Gli incontri di tutti i gruppi (dal primo al quarto anno) inizieranno sabato 21  e si svolgeranno in videoconferenza tramite la piattaforma Zoom. “L’elevato numero di iscritti – scrive il parroco don Santino Fortunato – ci ha indotto a sacrificare gli incontri in presenza per tutelare meglio la salute di tutti (ragazzi e ragazze, famiglie, catechisti) e, allo stesso tempo, per osservare le limitazioni imposte dall’ultimo D.P.C.M. che associa la Sicilia alla “fascia arancione”. Si tratta di un provvedimento temporaneo perché è nostra intenzione tornare a proporre gli incontri in presenza appena ciò sarà possibile”. A tutti i genitori saranno trasmessi, tramite sms, il link per ricevere il calendario degli incontri di novembre e dicembre; gli orari delle videochat; le credenziali per accedere ai servizi Zoom; l’indirizzo della pagina web dedicata al Catechismo.
I ragazzi e le ragazze che non potranno partecipare agli incontri in Videochat, potranno assistere alle registrazioni audio-video degli incontri.