Festa del Perdono di Assisi e Festa di Santa Chiara a Floridia

Festa del Perdono di Assisi e Festa di Santa Chiara nella parrocchia di San Francesco d’Assisi a Floridia. “La nostra Parrocchia – scrive il parroco don Lorenzo Russo -, nel pieno della stagione estiva, viene annualmente arricchita da due feste molto partecipate: la Festa del Perdono di Assisi, con cui ci viene data la possibilità di fare una particolare esperienza dell’infinita misericordia di Dio; e la Festa di Santa Chiara, che sui passi di Francesco, alla sequela di Cristo, povero e crocifisso, diede luminosa testimonianza al Vangelo. Non manchiamo a questi appuntamenti, vivendo con fede autentica questi momenti di grazia”.

La festa del Perdono avrà luogo domenica 2 agosto: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 20 la chiesa resterà aperta per la preghiera personale e sarà possibile confessarsi. Alle ore 19.00 la messa sarà presieduta da don Pietro Barraco.
La festa di Santa Chiara prevede lunedì 10 agosto, alle ore 21.00, la solenne veglia nel Transito di Santa Chiara presieduta dal parroco nella quale terrà l’omelia il novello diacono Giuseppe Trapani; martedì 11, alle ore 19.00 la messa presieduta da don Matteo Vasco.