Padre Giuseppe Lombardo: autentico comunicatore della fede

Il consiglio direttivo della sezione provinciale dell’Ucsi di Siracusa e il settimanale diocesano “Cammino” oggi, ricorderanno don Giuseppe Lombardo, direttore del settimanale “Cammino”, consulente ecclesiastico dell’Ucsi di Siracusa  e parroco della chiesa del Carmine di Siracusa, nel primo anniversario della morte.  Una messa in suffragio è stata celebrata ieri sera nella chiesa di Santa Maria in via Roma (Ortigia), mentre, stasera, alle 19 sarà ricordato nella chiesa Madre di Carlentini. La figura di don Giuseppe Lombardo è stata ricordata don Aurelio Russo, consulente ecclesiastico Ucsi Siracusa, dal direttore del Settimanale Cammino Orazio Mezzio e dal presidente della cooperativa “Periodico Cammino” Luca Marino.
Don Giuseppe Lombardo – ha detto il presidente provinciale dell’Ucsi di Siracusa  Salvatore Di Salvo – è stato un “ autentico comunicatore della fede”. L’Ucsi di Siracusa, avendo sempre presente la passione con cui ha seguito la propria attività giornalistica e il suo ministero sacerdotale, rinnova i sentimenti di profonda gratitudine ricordandone la grande spiritualità come sacerdote e l’infaticabile impegno nel giornalismo e nella comunicazione.