Don Massimo Di Natale ritorna al Pantheon da parroco

Don Massimo Di Natale è stato nominato parroco alla chiesa di San Tommaso Apostolo al Pantheon. Dopo l’improvvisa scomparsa di mons. Paolo Manciagli, la parrocchia era retta da un amministratore. L’inizio del ministero con il rito di ingresso avverrà durante la celebrazione eucaristica di domenica 16 febbraio alle ore 19.00.
Don Massimo fino ad oggi ha ricoperto l’incarico di economo della Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa. Precedentemente è stato, per ben sedici anni, parroco a Belvedere e a Città Giardino. Il Pantheon è stato da sempre considerato da don Massimo come una seconda casa, un luogo scelto per la celebrazione del suo XXV anniversario di ordinazione nella primavera del 2018. E’ la comunità che ha visto formarsi la sua famiglia nel matrimonio dei genitori Italia e Marcello, l’itinerario di fede, dove don Massimo ha coltivato la vocazione e poi è stato chiamato al sacerdozio. Don Massimo è docente di ruolo dell’insegnamento di IRC presso l’Istituto Superiore “A. Rizza” di Siracusa, docente dei corsi di Liturgia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Metodio” di Siracusa, docente di Liturgia sacramentaria al corso  per i diaconi permanenti e della Scuola di teologia di base “S. Giovanni XXIII”; è direttore dell’ufficio liturgico diocesano e direttore nella sezione pastorale liturgica, componente della commissione diocesana per la Pastorale della Salute, maestro delle celebrazioni liturgiche dell’arcivescovo, assistente ecclesiastico-cerimoniere religioso dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme della sezione di Siracusa, socio e componente del Centro d’Azione Liturgica Nazionale (CAL), e cerimoniere dello stesso, responsabile diocesano per la formazione dei Ministri Straordinari della Santa Comunione, assistente spirituale della Sottosezione UNITALSI di Siracusa.