Visite guidate nelle chiese di Ortigia

Nell’arte la luce della fede

Un percorso guidato, un itinerario nelle chiese di Ortigia. Si intitola “Nell’arte la luce della fede” l’iniziativa dell’Ufficio diocesano per la pastorale del turismo in collaborazione con la società Kairos che prevede cinque appuntamenti in otto luoghi del centro storico da scoprire in un orario insolito, dalle ore 20.00 alle ore 23.00. Tre giorni a dicembre, il 27-28 e 29, e due giorni a gennaio, il 4 e il 5.
Visite guidate nelle chiese di San Paolo Apostolo, San Cristoforo, San Martino Vescovo, San Pietro al Carmine, San Giacomo Apostolo ai Miracoli, al Parlatorio delle Monache di Santa Lucia alla Badia, alla Cattedrale e alla Cappella Sveva ed infine nella chiesa di Santa Maria della Concezione. In ogni chiesa ci sarà una guida ad attendere i visitatori.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 093164694.