Annullata la Giornata diocesana dei giovani

La Commissione diocesana di pastorale giovanile ha deciso di annullare la Giornata diocesana dei giovani che era prevista per il prossimo 28 settembre. Il direttore dell’Ufficio, don Santino Fortunato, ha ringraziato tutti coloro i quali avevano già dato la loro adesione ed in particolare le associazioni che si stavano impegnando per la riuscita dell’iniziativa.
A mio parere – ha detto don Santino – serve un cambio di paradigma che deve interessare soprattutto le comunità parrocchiali: i giovani non sono soltanto il futuro, ma sono soprattutto il nostro presente! Questo presente desidera sollecitare la nostra attenzione educativa e formativa e vuole richiamarci ad una cura pastorale che è fondamento della nostra missione e della nostra vocazione cristiana“.