Laboratorio musicale con il maestro Fermalvento

L’Ufficio liturgico diocesano, settore musica e canto, a conclusione del percorso di formazione, invita gli operatori liturgico musicali della diocesi (direttori di coro, cantori, musicisti, semplici appassionati), a un incontro di laboratorio per sabato 25 tenuto dal M Carlo Fermalvento, autore di musica liturgica, organista, maestro di cappella della Cattedrale di San Miniato (PI).
Il tema formativo che sarà proposto è Cantare l’Eucaristia e si focalizzerà nel fornire gli strumenti adeguati per il canto dei diversi momenti rituali della celebrazione della Messa.
L’incontro comincerà alle ore 16,00 presso la parrocchia Maria Santissima del Carmelo a Floridia e si concluderà alle ore 19,00 con la celebrazione eucaristica sostenuta dal canto dai partecipanti.