Messa del Crisma, coro aperto a tutti

L’Ufficio Liturgico Diocesano, settore musica e canto, in vista della Messa del Crisma, che sarà celebrata nella Basilica Santuario Madonna delle Lacrime il 18 aprile, ha invitato a prendere parte alle prove del coro diocesano. “Proseguendo nel servizio corale alla diocesi – spiega don Salvatore Risuglia – ci prepariamo a celebrare la messa del crisma che costituisce “una speciale manifestazione della Chiesa” perché convoca tutto il popolo di Dio attorno al nostro arcivescovo circondato dal suo presbiterio”. L’invito è a sostenere il canto liturgico. Viene richiesta un minimo di esperienza corale, la partecipazione alle prove e lo spirito di servizio. Le prove saranno eseguite nella parrocchia Maria Santissima del Carmelo a Floridia alle ore 19.30, nella giornata di giovedì (7-14-21 marzo e 4-11 aprile. Ed infine lunedì 15 aprile).