Giornata dei nubendi in Cattedrale

Nel contesto della nostra società in cui la crisi familiare ha raggiunto vertici insopportabili la comunità ecclesiale vuole promuovere un rilancio dell’istituto familiare mediante un articolata proposta di iniziative di pastorale familiare. Sabato 16 febbraio alle ore 17.00 nella chiesa Cattedrale i nubendi sono invitati ad un incontro con l’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo. Alle 18.30 l’arcivescovo presiederà la celebrazione eucaristica. “L’iniziativa vuole valorizzare quello che in tutte le nostre parrocchie facciamo: preparare i nubendi ad un piena partecipazione alla celebrazione del loro matrimonio – spiegano il delegato episcopale mons. Salvatore Marino e i direttori dell’’ufficio per la pastorale della famiglia Maria Grazia e Salvatore Cannizzaro -. Inserendolo nella settimana di San Valentino questo incontro è una proposta che vuole promuovere in tutti i partecipanti un approfondimento, sia di fede che ecclesiale, del sacramento del matrimonio”.