La parrocchia Maria Madre della Chiesa lancia il suo messaggio di cittadinanza attiva. Domenica 23 dicembre si svolgerà un evento “che vuole avere il forte sapore della cittadinanza attiva e della solidarietà – spiega il parroco, don Carlo D’Antoni -. Saranno coinvolti dei volontari di associazioni e movimenti, alcune parrocchie, il comune di Siracusa, la protezione civile. L’iniziativa della parrocchia di Bosco Minniti in particolare alle famiglie dei quartieri periferici, un messaggio di “prossimità” per rompere i muri invisibili che rendono estranei se non addirittura diffidenti gli uni verso gli altri”.
Nella mattinata: con partenza e arrivo al parco di Bosco Minniti gara podistica non competitiva e aperta anche ai nonni, ai ragazzi e ai portatori di handicap “peri – peri in peri-feria”. Toccherà i rioni di Bosco Minniti, Mazzarona, Via Italia 103, c.da Palazzo, Santa Panagia per un totale di 10 Km. Testimonial sarà l’atleta Giuseppe Gibilisco. Chi non partecipa, durante il suo svolgimento potrà stare al parco ad ascoltare musica live.A seguire “veni cca”: Pranzo comunitario al parco sotto il tendone. Finale della giornata con gli auguri di buon natale, musica e canzoni.