Campo estivo vocazionale

Campo estivo vocazionale dal 17 al 20 agosto nella villa San Metodio di Canicattini Bagni. L’iniziativa è del Centro diocesano vocazioni per offrire un’occasione diversa dalla solita routine comunitaria. Il campo estivo vocazionale è rivolto a tutti i ragazzi e ragazze dai 15 anni in su che sentono “il desiderio di mettersi in giorno per ascoltare la voce del signore che sussurra al loro cuore il segreto di una vita felice spesa a servizio del Regno. Un’occasione quindi – spiega don Lorenzo Russo -, per tutti i giovani per vivere e sperimentare la molteplice varietà della chiamata. Oggi più che mai abbiamo bisogno di rinnovare il nostro modo di intendere le vocazioni nella Chiesa. Non è pensabile fossilizzare il concetto di vocazione con la sola chiamata ad una speciale consacrazione”.

Il campo estivo vocazionale è opportunità per mettersi in ascolto dello Spirito imparando a leggere i segni della presenza del Signore nella vita personale di ciascuno.