Dedicazione della Chiesa di San Giuseppe Innografo

Avrà luogo sabato 8 aprile la solenne dedicazione della Chiesa di San Giuseppe Innografo ad Augusta. Sono trascorsi quasi quattro anni dal giorno della posa della prima pietra, il 17 novembre 2013.
Il Popolo di Dio si radunerà alle ore 17.15 nel piazzale antistante la nuova parrocchia in via Barone Zuppello (Monte Tauro).  “Nei quattordici anni trascorsi qui al Monte nei containers – ha detto padre Giuseppe Mazzotta – la difficoltà oggettiva di dover ottimizzare gli spazi per il normale svolgimento delle molteplici attività parrocchiali è stata vissuta da tutti noi con infinita serenità, fiduciosi che un giorno avremmo potuto gioire di una nuova Chiesa e di nuovi locali idonei all’accoglienza della Comunità e di tutti coloro che potessero averne bisogno per lo svolgimento di iniziative di crescita personale e comunitaria”.
Al termine della cerimonia, presieduta dall’Arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, è prevista la visita dei nuovi locali parrocchiali. La nuova Chiesa è stata realizzata su progetto degli architetti Domenico Garsia e Marco Niciforo e grazie ai fondi di Conferenza episcopale italiana, Arcidiocesi di Siracusa e comunità parrocchiale di San Giuseppe Innografo. “Sono veramente felice – conclude il parroco – perché finalmente i residenti del quartiere Monte, sempre più popoloso, potranno usufruire di un adeguato luogo di incontro, confronto e comunione, nell’amore di Dio”.