Precetti pasquali nelle aziende siracusane

Entra nel vivo la “Pasqua dei lavoratori”, iniziativa promossa dall’Ufficio Diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, giustizia, pace e salvaguardia del creato, che prevede la celebrazione dei precetti pasquali presieduti dall’Arcivescovo, Mons. Salvatore Pappalardo, nelle diverse aziende della zona industriale siracusana.
“Morire e risorgere con Cristo (Col 3,4-14)” il tema di quest’anno. “Il centro dell’anno liturgico è la Pasqua – ha detto il direttore Ufficio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro, don Angelo Saraceno -. In essa trova compimento la promessa di riconciliazione tra Dio e il mondo. Anche quest’anno siamo chiamati a celebrare la Pasqua dove quotidianamente siamo impegnati a lavorare. Attraverso la celebrazione dei sacramenti noi cristiani ci incontriamo nel tempo con Gesù Cristo. Quando celebriamo la messa veniamo attirati dell’amore di Dio. Ogni celebrazione è una piccola festa pasquale”.