Festa di carnevale

Un momento di svago, in occasione del Carnevale, per cento bambini  e ragazzi provenienti da famiglie in condizione di disagio. Lunedì 27, all’hotel del Santuario, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, avrà luogo la Festa di Carnevale dedicata ai bambini ed ai ragazzini appartenenti ad alcune parrocchie di Siracusa. L’evento è stato pensato per regalare un pomeriggio di svago, in occasione delle festività carnascialesche, a bambini invitati attraverso lo sportello Giovani Caritas per il sostegno allo studio (creato nell’ambito del progetto CEI 8xmille “Ci interessiamoa Te”) e mediante comunicazioni effettuate dalle parrocchie di appartenenza (tra cui, la parrocchia San Metodio e la parrocchia Maria Madre di Dio). Ai partecipanti sarà consegnato un kit, composto da una mascherina e da stelle filanti. L’evento è promosso da Casa del Pellegrino, Caritas Diocesana di Siracusa ed associazione Padre Massimiliano Maria Kolbe Onlus, mentre l’animazione sarà a cura della Comunità Rinnovamento dello spirito e del Gruppo Scout Agesci Siracusa 11.