Una via per ricordare mons. Alfio Inserra

Un sacerdote che ha saputo interpretare i segni dei tempi per la formazione delle giovani generazioni e creare nuove opportunità nel campo del giornalismo, sua vera passione. E’ una delle definizioni dedicate a mons. Alfio Inserra, giornalista, fondatore e direttore del Settimanale diocesano “Cammino” e dell’Ucsi di Siracusa, per cinquantuno anni parroco della Chiesa Santa Rita a Siracusa, delegato regionale Sicilia e consigliere nazionale della Fisc, Federazione italiana dei Settimanali cattolici, componente del consiglio di amministrazione del quotidiano Avvenire e corrispondente dell’Osservatore Romano.
Accogliendo una richiesta presentata dalla sezione siracusana dell’Ucsi, la giunta del Comune di Siracusa ha deliberato di dedicare una via a Monsignor Alfio Inserra, deceduto a il 17 dicembre 2011, all’età di 84 anni, che si troverà nel quartiere Epipoli.