Festa di Santa Lucia: diretta video

Si chiudono domenica 8 maggio i festeggiamenti per la festa del Patrocinio di Santa Lucia. Alle ore 11.30 Santa Lucia alla Badia: solenne concelebrazione presieduta dal Parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino con la presenza della Comunità dei Diaconi permanenti dell’Arcidiocesi.
Alle ore 18.00 Santa Lucia alla Badia: Santa Messa celebrata da Mons. Salvatore Marino. Alle ore 19.00 processione delle Reliquie e del Simulacro della Santa Patrona attraverso il percorso storico per le vie di Ortigia: via Picherali, via Castello Maniace, lungomare Ortigia, via Roma, via del Teatro, piazza San Giuseppe, via della Giudecca, via delle Maestranze, via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo. Accompagnerà il corteo religioso la banda musicale “Città di Siracusa”. È previsto in piazza Federico di Svevia l’omaggio della Comunità Romena Ortodossa della Parrocchia di San Paolo e Santa Lucia in Siracusa, in piazza San Giuseppe dell’Ufficio del Centro Storico del comune di Siracusa ed in piazza della Giudecca della comunità Parrocchiale di San
Giovanni all’Immacolata.
Alle ore 21,30 spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Fuochi Chiarenza s.r.l. di Belpasso (Ct). Ingresso delle Reliquie e del Simulacro in Cattedrale e chiusura della nicchia della Cappella che custodisce il Simulacro.
L’Arcidiocesi di Siracusa comunica che il concerto di questa sera dalla sarà trasmesso in diretta ¿streaming sul canale You Tube della Diocesi di Siracusa (Arcidiocesi Siracusa) ¿(https://www.youtube.com/watch?v=VdEyftH_XWs).¿Anche la solenne celebrazione di domani mattina sarà trasmessa sempre sul canale You tube.
L’Arcidiocesi di Siracusa ringrazia le emittenti televisive Video 66 e Tris ed i quotidiani on¿line: Siracusanews, SiracusaOggi, Siracusa Times e Web Marte che trasmetteranno la ¿celebrazione in diretta dando così l’opportunità a quanti costretti a casa, o comunque non ¿nelle condizioni di recarsi in Cattedrale, di assistere alle celebrazioni.