I simboli della GMG in Diocesi

Un momento particolare in preparazione alla Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia 2016. Il crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto sono arrivate da Catania per un giro in Diocesi di Siracusa. I due segni stanno facendo il giro dell’Italia e saranno donati ai giovani della diocesi polacca.
Tantissimi i giovani che hanno preso parte ai diversi momenti: prima a Lentini, poi ad Augusta, infine a Siracusa, tra il Santuario della Madonna delle Lacrime ed Ortigia. la celebrazione eucaristica in Cattedrale presieduta dall’arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo ha concluso la visita. L’ufficio diocesano per la pastorale giovanile ha distribuito una immaginetta ricordo con la preghiera della GMG. Infine la consegna dei due simboli ai giovani della Diocesi di Noto.