Arriva in Diocesi la Croce di San Damiano

In preparazione alla Giornata mondiale della Gioventù di Cracovia 2016, il crocifisso di San Damiano e la Madonna di Loreto arriveranno in Diocesi dal 18 al 20 luglio. Come ha spiegato l’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile i due segni che faranno il giro dell’Italia e che doneremo ai giovani della diocesi polacca sono le copie di due simboli italiani riconosciuti in tutto il mondo. In modo particolare la loro visita nelle diocesi costituirà un’occasione privilegiata anche per coloro che non avranno la possibilità di venire a Cracovia, perché potranno prendere parte in qualche modo al cammino in preparazione alla GMG. Si tratterà di un’opportunità di comunione e di condivisione offerta a tutti i giovani di gruppi, associazioni e movimenti dell’Arcidiocesi di Siracusa.

Il programma prevede: sabato 18 luglio, alle ore 19, momento di accoglienza nel piazzale antistante l’ospedale di Lentini.
Domenica 19 luglio, alle ore 10 celebrazione Eucaristica con gli ammalati presso l’ospedale di Lentini. Alle ore 20 Serata di festa e di evangelizzazione presso il Centro Caritas di Augusta.
Lunedì 20 luglio, al mattino contemplazione personale presso la Cripta del Santuario della Madonna delle Lacrime in Siracusa; alle ore 18 accoglienza presso piazza Archimede e processione lungo: via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo. Alle ore 19 in Cattedrale, Celebrazione Eucaristica conclusiva con l’Arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo.