Giornata pro seminario

Celebrata l’annuale Giornata pro Seminario.
“Gesù che passa e invita ad andare dietro a Lui – ha scritto l’arcivescovo mons. Salvatore Pappaalrdo -. Guardare al volto del Signore vuol dire trovare in Lui il coraggio di seguirlo senza timori e compromessi per diventare testimoni del suo Vangelo con gesti concreti di accoglienza, di amore e di perdono. Con la nostra preghiera quotidiana dobbiamo chiedere al Signore che i giovani che formano la comunità del Seminario sappiano essere suoi amici, si lascino sempre più attrarre dallo splendore del suo volto, si immergano in esso per fare esperienza dell’infinita misericordia di Dio. La comunità diocesana si faccia carico, con la preghiera e con la generosità delle opere, di coloro che in un cammino quotidiano di preghiera, studio, vita fraterna all’interno del nostro Seminario, si sforzano di cercare il volto del Signore e di fissare lo sguardo su di Lui. Sicuro del vostro sostegno, affido il cammino del nostro Seminario e di tutta la Chiesa che è in Siracusa all’intercessione della Beata Vergine Maria, il cui volto noi veneriamo rigato dalle Lacrime”.