Il Reliquiario della Madonnina all’Ilva

Visita del Reliquiario della Madonna delle Lacrime a Taranto.
Quattro giorni durante i quali il Reliquiario, portato da una delegazione guidata da don Nino Siringo, è stato accolto nella parrocchia di San Francesco di Paola. Domenica l’Arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, ha presieduto l’Eucarestia presso la parrocchia tenuta dai frati minimi di san Francesco di Paola.
Nella sua omelia ha auspicato che la presenza delle lacrime della Madonna di Siracusa potesse portare la riconòciliazione nei cuori, tra la gente, tra le esigenze della salute, del rispetto del creato ed il lavoro.
Il reliquiario ha toccato, con la sua presenza, le realtà dolorose e che necessitano di speranza della città. Il Reliquario è stato portato in carcere, negli ospedali e stamane dagli operai dell’Ilva, accolto dal cappellano. La celebrazione eucaristica presieduta dal provinciale dei padriminimi di San Francesco di Paola concluderà stasera la missione mariana del Reliquiario nella diocesi di Taranto.