Reliquie di Santa Lucia a Sortino

Sono rientrate a Siracusa le reliquie di Santa Lucia, ma sono già pronte per un’altra visita. Questa volta è la Diocesi di Isernia ad avere richiesto al vescovo mons. Pappalardo la presenza delle reliquie per alcuni giorni, e precisamente il 4 e il 5 ottobre.
Nei prossimi giorni partirà una delegazione della Deputazione della Cappella di Santa Lucia,  composta dal presidente della Deputazione, avv. Giuseppe Piccione, e dal vicario generale della Diocesi, mons. Sebastiano Amenta. Nei giorni scorsi le reliquie sono state per una settimana nella chiesa Madre di Sortino. Sono state portate nelle scuole  e nelle altre due chiese. Domenica sera la celebrazione  finale alla presenza di migliaia di persone presieduta dal vicario generale della Diocesi, mons. Sebastiano Amenta.