Festa di Sant’Antonio di Padova

Nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova in via Antonino Lo Surdo è tutto pronto per la festa e la processione di venerdì per le strade della Pizzuta. Nella parrocchia di mons. Ignazio Sbona, il primo di giugno è iniziata la tredicina, alla quale è seguito il triduo di preparazione in onore di Sant’Antonio da Padova. Venerdì, giorno della festa, il programma prevede, alle 9,30 la messa solenne con panegirico dettato da don Marco Rametta. Durante la funzione saranno perpetuati i tradizionali riti di benedizione dei bambini e di offerta dei gigli al santo. Nel pomeriggio, alle 18,30, è prevista l’uscita del simulacro di Sant’Antonio per la processione che attraverserà le strade del quartiere. Questo il percorso previsto: vie Lo Surdo, Ada Meli (con sosta all’istituto psicopedagogico Sant’Angela Merici), e ancora vie Randazzo, mons. Giuseppe Bonfiglioli, Butera, Niscemi, ancora Randazzo, largo Cutuli, vie Camastra e Favara (con sosta all’istituto Figli dell’Immacolata Concezione), poi vie Ravanusa, Fava, Failla, Braille e infine il rientro in parrocchia a via Lo Surdo previsto per le 20,30.