Un pallone per amico

Al via sabato 15 marzo, alle ore 10.00, “Un pallone per amico” , l’iniziativa promossa dalla Fondazione Sant’Angela Merici per promuovere l’integrazione dei tanti giovani con una disabilità fisica o mentale.
Al “Palamerici” , struttura che si trova all’interno dell’Istituto, si affronteranno quattro squadre: la formazione dei padroni di casa del “Sant’Angela Merici” ; la squadra “Padre Pio”  di Floridia, l’associazione che si occupa di ragazzi svantaggiati; la squadra “Carovana clown” , l’associazione siracusana che si dedica alla clown terapia negli ospedali; ed infine una formazione dei magistrati.
La manifestazione sarà aperta dai saluti del presidente della Fondazione, mons. Giovanni Accolla, e del vicepresidente, avv. Bruno Leone.
Al termine delle partite targhe ricordo per squadre e medaglie per tutti i partecipanti. “Sarà una festa – ha spiegato il dottore Franco Scirpo -: grazie ai clown potremo vivere momenti di allegria e divertimento, dentro e fuori il campo. Certo le formazioni si daranno battaglia per aggiudicarsi il primo posto, anche se alla fine vinceranno tutti. Quest’anno abbiamo coinvolto i magistrati, e nelle prossime edizioni coinvolgeremo ingegneri, architetti, geologi e tutte le categorie professionali che credono nell’integrazione” .